Antonella Clerici: a Sanremo tra talento e immenso affetto per gli animali -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

Curiosita

Antonella Clerici Sanremo animali. Un amore infinito per i quattro zampe che la accompagna da molto tempo, fin da quando aveva con sé il suo caro Oliver

Antonella Clerici e la sua spontaneità (Foto Instagram)
Antonella Clerici e la sua spontaneità (Foto Instagram)

La famosa conduttrice italiana della Rai, Antonella Clerici, è pronta a salire di nuovo sul palco dell’Ariston affiancando Amadeus nella conduzione. Solare, ironica, esuberante negli abiti si scena, Antonella è la conduttrice della “porta accanto”, che ha fatto della sua spontaneità un suo punto di forza. La presentatrice farà la sua comparsa, venerdì, insieme a Francesca Sofia Novello ed è pronta a puntare tutto sull’improvvisazione che rientra nel suo stile professionale. Tuttavia, al di là del suo mestiere,  la vita della Clerici è caratterizzata anche dalla sua grande passione per gli animali, che ha sempre messo in risalto.

Antonella Clerici a Sanremo, uno sguardo sulla carriera professionale 

Antonella e il cane (Foto Instagram)
Antonella e il cane (Foto Instagram)

La carriera artistica di Antonella Clerici è cominciata negli anni Ottanta, quando ha mosso i suoi primi passi in reti minori, passando per la Rai e conducendo diversi programmi sportivi. In seguito ad una breve comparsa in Mediaset, ha preso il timone della conduzione della “Prova del Cuoco” dal 2 ottobre del 2000 al 1 giugno 2018. A partire da questo momento, la Rai l’ha lanciata come conduttrice di punta dell’emittente, conducendo numerose trasmissioni in prima serata come “Ti lascio una canzone”, “Sanremo Young”, il remake di “Portobello”. Fondamentale poi, la sua presenza nella kermesse sanremese nel 2005 e nel 2010.

Una vita costellata di successi nel mondo del piccolo schermo, che l’hanno resa celebre e amata agli occhi degli italiani, per il suo talento “genuino”.

Antonella Clerici, una personalità spontanea e innamorata degli animali 

Clerici e il cane curioso (Foto Instagram)
Clerici e il cane curioso (Foto Instagram)

Ma il campo della televisione non è l’unico ad essere presente nella vita dell’artista, perché Antonella ha un’altra grande passione ossia quella per gli animali. Una passione così potente da portarla due anni fa a prendere una casa ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, in aperta campagna in una specie di fattoria immersa tra galline e cavalli. Una casa immersa tra il cinguettio degli uccelli che la conduttrice adora e l’aria salubre tipica della campagna. Un piacere evidenziato proprio dalle sue parole: “Per me che amo gli animali è una vera gioia“.

L’amore della Clerici per i quattro zampe, torna spesso durante le sue interviste, un tema presente spesso da quando ha perso il suo adorato Oliver. Quest’ultimo era un labrador, alla quale Antonella era molto affezionata. Oliver è morto quasi due settimane dopo 15 anni passati insieme, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore della donna. Un dolore fortissimo spiegato con un post su Instagram, scritto proprio nel giorno della sua scomparsa.

Una tristezza immane che è stata condivisa quattro giorni fa sul social, attraverso una foto che ritrae la figlia Maelle seduta sul dorso del quattro zampe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Due anni senza te adorato Oliver un privilegio x Maelle aver potuto giocare tanto con te. Amore infinito ❤️

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

Nonostante la sofferenza, Antonella ha deciso di prendere un nuovo cane, Argo che lei stessa ha scelto di regalare al suo compagno Vittorio. Quest’ultimo, ovviamente, non potrà mai sostituire Oliver, ma testimonia quanto l’affetto per gli animali non può avere fine nel cuore di chi li ama tanto.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy