Home Cani Odore del cane in auto: 9 metodi infallibili per eliminarlo

Odore del cane in auto: 9 metodi infallibili per eliminarlo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:15
CONDIVIDI

Eliminare il caratteristico odore del cane che resta in auto all’interno dell’abitacolo sembra una missione impossibile: ecco alcuni metodi infallibili e super efficaci.

odore cane auto
Cattivo odore del cane in auto: 9 rimedi (Foto Pixabay)

Se hai l’abitudine di viaggiare in macchina con il tuo amico a quattro zampe è probabile che tu abbia il problema del cattivo odore del cane in auto, che impregna soprattutto i sedili imbottiti e che è molto difficile da rimuovere completamente.

In realtà esistono dei metodi e dei trucchi che possono aiutarci a eliminare ma anche a prevenire la formazione del caratteristico odore di “cane bagnato” che spesso resta in auto dopo un viaggio in macchina più o meno lungo con Fido: scopriamo insieme quelli più efficaci.

Eliminare e prevenire l’odore di cane in auto

consigli inverno cane auto
Consigli per eliminare l’odore del cane dall’auto (Foto Pixabay)

Ovviamente la prima cosa da fare è assicurarsi di tenere pulito il cane tra un bagno e l’altro, ma anche e soprattutto lavando Fido con regolarità e scegliendo i prodotti più adatti per la sua cute e il suo pelo. Sicuramente un po’ di cattivo odore permane sempre, è una caratteristica dei nostri amici a 4 zampe, per questo è importante sapere come fare per eliminarlo dall’abitacolo della macchina che, in quanto spazio piccolo e solitamente chiuso, tende ad “assorbirlo” in modo particolare.

Vediamo quali sono i 9 migliori metodi per togliere la “puzza di cane bagnato” dall’interno dell’automobile:

1. Se il cane ha lasciato qualche macchia di urina o di altro genere su un sedile o sulla tappezzeria, usare uno shampoo ad hoc ti aiuterà a cancellare la macchia e il cattivo odore.
2. Se l’odore di cane in auto è molto forte, magari dopo un tragitto molto lungo, lascia una ciotola piena di bicarbonato di sodio nell’abitacolo per tutta la notte (e ripeti l’operazione se necessario).
3. Anche il pane è ottimo per assorbire gli odori: lasciane un pezzo nella macchina per qualche ora.
4. Il carbone è un altro rimedio naturale utilissimo contro l’odore caratteristico dei cani: lasciane un pezzetto in macchina e vedrai il risultato.
5. Versa in un flacone spray acqua e vodka in parti uguali e vaporizza il liquido ottenuto nella macchina: lascia i finestrini aperti e l’alcool, evaporando, porterà via la puzza in un baleno.
6. In maniera simile alla vodka, anche l’aceto bianco funge da rimedio naturale contro gli odori: stavolta il flacone va riempito con acqua e aceto in parti uguali.
7. Se l’odore del cane ha impregnato i sedili o la tappezzeria dell’auto puoi lavarli con un buon detergente per tappeti.
8. La pulizia a vapore è l’ideale per igienizzare completamente ed eliminare qualsiasi residuo di puzza dall’interno dell’abitacolo.
9. Un rimedio simpatico, curioso e profumato che vale la pena provare è il caffè: prova a lasciare una ciotola di fondi di caffè in macchina per una notte intera.

Potrebbe interessarti anche:

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.