Home News Quattro gattini orfani scelgono un cane Husky come mamma

Quattro gattini orfani scelgono un cane Husky come mamma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:40
CONDIVIDI

Quattro piccoli gattini, rimasti orfani, scambiano un cane Husky per la loro mamma

gattini cane mamma
Lilo e i suoi gattini (Foto Facebook)

Avevano solo due settimane di vita quando la Mini Cat Town Kitten Rescue, che opera a San Jose, in California, ha ricevuto una segnalazione per prendersi cura di questi adorabili quattro micetti.

Quando sono stati trovati i felini erano sporchi e affamati, e necessitavano di cure.
I gattini sono stati accolti nel rifugio, sono stati curati, puliti e rifocillati. I fratellini hanno svuotato i loro biberon con una celerità impressionante, dopo di che si sono riposati su un comodo letto. La tenera cucciolata è composta da quattro esemplari a cui sono stati dati i nomi di Audi, Tesla, Ferrari e Bentley.

Nel rifugio è presente anche un altro cucciolo a quattro zampe, un cane Husky di nome Lilo. Il cagnolone adora i gattini e già in passato si è preso cura di tanti orfanelli condotti nel rifugio. Anche sta volta, non appena ha sentito i loro miagolii, Lilo è subito andato in contro ai quattro cuccioli.

Cane, con istinto di mamma, si prende cura dei gattini

gattini
Gattini (Foto Facebook)

Sicuramente i micetti avevano bisogno di cibo e cure ma forse quello che più di tutto manca ad un cucciolo orfano è l’amore di un genitore.
Così anche i piccoli gattini non appena visto il cane si sono diretti dritti verso di lei, pensando che fosse la loro mamma.

Audi, la più impavida dei quattro, è entrata subito in sintonia con l’Husky. Si aggrappa a lei, si arrampica sulla sua schiena e la segue come un anatroccolo segue la mamma.
Il cane ha un vero e proprio istinto materno nei confronti dei quattro fratelli e ogni volta che li sente miagolare, corre a sincerarsi che stiano bene.

Lilo supervisiona tutte le attività dei suoi micetti. Li veglia durante i loro pasti e,
dopo ogni poppata, l’Husky si preoccupa di ripulire i suoi piccoli dalla testa ai piedi. Non si risparmia in coccole e attenzioni e i gattini la adorano e trovano un sostegno in lei.

I cuccioli ora hanno compiuto quattro settimane e stanno iniziando a provare del cibo per gatti solido. Ferrari e Bentley hanno subito apprezzato il nuovo pasto, Tesla e Audi invece non ne sono ancora convinti. I micetti crescono giorno dopo giorno, Audio, il più curioso, sta iniziando a esplorare gli spazi. E’ ancora molto legato a Lilo e adora rannicchiarsi tra le zampe della sua mamma.
Potete ammirare le foto di questi splendidi cuccioli anche sui contatti di Mini Cat Town Rescue Facebook e Instagram, noi ve ne regaliamo qualcuna estremamente dolce.

Se volete conoscere come l’istinto di una mamma felina l’ha spinta a prendersi cura di un cagnolino, potete leggere anche: Gatta adotta cucciolo cane, il filmato fa il giro del web – VIDEO

Potrebbe interessarti anche:

M. L.