Bontà e altruismo, le qualità del pitbull che aiuta la gattina a partorire -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il pitbull generoso, un comportamento di estrema gentilezza e amicizia nei confronti della sua amica gatta che ha potuto partorire in tranquillità

La gattina che deve partorire (Foto Facebook)
La micia che deve partorire (Foto Facebook)

E’ frequente assistere alla diffusione di opinioni cattive nei confronti dei pitbull. Ritenuti animali aggressivi nel corso del tempo hanno guadagnato una cattiva fama che spesso ha fatto desistere chi avrebbe voluto acquistarne uno. I fatti però non combaciano con le opinioni create, anzi le capovolgono completamente. Le storie che lo dimostrano sono tante, ognuna diversa dall’altra ma con il medesimo significato. Un pitbull ha offerto la sua cuccia per far partorire una gatta incinta. Quando ha incontrato la micia ha capito che doveva aiutarla, non esitando un attimo a prestarle la sua casetta per un momento così importante della sua vita! Vediamo nel dettaglio, la vicenda…

Il pitbull generoso, un esempio di altruismo e solidarietà 

Il pitbull rilassato (Foto Facebook)
Il pitbull rilassato (Foto Facebook)

Ora vi starete chiedendo: “Come hanno fatto i due a conoscersi?” La gattina era solita frequentare il suo quartiere della sua abitazione, in Messico. Essa quando ha iniziato ad aggirarsi nelle sue vicinanze ha attirato l’attenzione del padrone del pitbull, Juan, il quale per farla avvicinare le ha sempre lasciato del cibo. Fare amicizia con lei non è stato semplice a causa della diffidenza dell’animale. Tuttavia, ogni giorno, il suo gesto è stato visto da Hades il suo pitbull che ha intuito che avrebbe potuto adottare il medesimo atteggiamento gentile nei confronti del felino.

Così, un giorno, Hades  ha bussato alla porta sul retro per far uscire il suo padrone. Quest’ultimo, appena è uscito ha trovato una sorpresa inaspettata. Il cane lo ha condotto fino alla casetta in giardino dove era nascosta la gatta incinta. Juan è rimasto piacevolmente colpito dal gesto dell’animale. E non è tutto. Nel corso del travaglio, Hades ha voluto assicurarsi che nessuno disturbasse la sua amica, così ha tirato la coperta e si è seduto sopra, rimanendo accanto alla sua amica per tutta la durata della sofferenza da parto. Con la sua protezione, la micia è riuscita a dare alla luce due tenerissimi gattini che Hades accudisce come se fosse il padre.

Le principali caratteristiche del pitbull 

Cucciolo di pitbull (Foto Pixabay)
Cucciolo di pitbull (Foto Pixabay)

Dopo il parto, Juan ha portato la gattina che ha chiamato Nicol in casa, assicurandogli un posto sicuro nel quale crescere. Circondati dall’amore del pitbull diventeranno grandi in salute e amore, conoscendo sin da piccoli, il valore dell’amicizia e dell’affetto. Non tutti infatti, sono a conoscenza delle qualità più belle della razza del pitbull: la fedeltà, la dolcezza e l’affetto. Tale cane è dotato di un forte istinto di protezione nei confronti della sua famiglia e non a caso, viene anche utilizzato per la dog therapy. Si configura come un cane molto ubbidiente e giocherellone.

Di sicuro, Hades incarna alla perfezione le peculiarità della sua indole, dimostrandosi in grado di dare una lezione di vita a tutti noi: ci ha fatto conoscere il vero significato dell’amicizia e la generosità anche con chi è diverso da noi.

Una storia da ammirare e far conoscere ai più scettici.

Hades e Juan (Foto Facebook)
Hades e Juan (Foto Facebook)
Il pitbull in versione sportiva (Foto Facebook)
Il pitbull in versione sportiva (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy