Giochi in spiaggia e allegria contagiosa, 12 cani e un gatto i protagonisti -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La banda dei cani felici, un gruppo di quattro zampe viene ripreso in un video dedicato alla felicità e alla gioia reciproca

L'espressione di gioia del cane (Foto video)
L’espressione di gioia del cane (Foto video)

Una squadra insolita, formata da 12 cani e un gatto randagio di nome Didga. Un gruppo compatto, unito e felice. I quattro zampe e il felino sono stati ripresi in un video mentre corrono su un nel prato verde e sono intenti a farsi un rilassante bagno nel mare cristallino dell’Australia. I pelosetti sono stati davvero fortunati perché hanno scelto un’ottima giornata per essere ripresi nel  video!

La banda dei cani felici, quando la gioia è contagiosa 

Il cane con la pallina (Foto video)
Il cane con la pallina (Foto video)

Il merito di tutto ciò, va suddiviso in due parti perché da un lato è attribuito ai cani che, inconsapevolmente, sono degli ottimi attori mentre dall’altra parte c’è il merito che dipende anche dallo sceneggiatore, ossia colui che ha realizzato tutto questo. Lo “sceneggiatore” e ideatore dell’iniziativa ha scelto una canzone molto adatta per il momento: “Happy” di Pharrell Williams. Non a caso, il brano è stato la cornice di numerosi video dedicati alla felicità, qualche anno fa. La musica e il ritmo hanno fatto letteralmente esplodere la voglia di diffondere gioia e regalare emozioni. Il successo è stato tanto e nonostante sia passato un pò di tempo, la sua melodia continua a conquistare e attirare migliaia di persone.

I dodici cani sono pieni di energia, pronti a giocare insieme e a regalare entusiasmo a chiunque abbia l’opportunità di vedere il video. I quattro zampe sono stati addestrati alla perfezione per giocare sulla sabbia. Le loro attività sono tante, corrono, sguazzano nell’acqua ma tra di essi, c’è uno che si distingue: il gatto Didga. E’ noto a tutti infatti, che i felini non amano fare il bagno ma Didga è l’eccezione! Le sue attività superano persino quelle degli amici cani. E’ stato addestrato nel medesimo modo di tutti gli altri quattro zampe con l’unica differenza di essersi dedicato anche al surf. Una bravura eccezionale, che tutti meritano di ammirare e far conoscere.

Le regole da rispettare in spiaggia 

I cani felici (Foto video)
I cani felici (Foto video)

Nonostante il loro particolare talento, è bene sottolineare che in spiaggia ci sono alcune regole che bisogna rispettare, per il benessere dei bagnanti e di Fido. Questi sono aspetti che spesso si sottovalutano ma i medesimi rischi che corre il padrone, li corre anche il cane. In primis, è necessario proteggere la loro salute, portando con sé la crema solare adatta per loro. In relazione ad un eventuale pericolo di un caldo poco sopportabile, è preferibile che Fido occupi un posto all’ombra, avente a disposizione acqua fresca per idratarsi.

Poi, occorre utilizzare giochi che non compromettano la sua salute fisica. I giochi consigliabili sono quelli in gomma o di plastica. Quelli in tessuto è meglio evitarli perché potrebbero assorbire la sabbia. E’ fondamentale tenerlo d’occhio onde evitare che possa perdersi o essere vittima di un altro cane. Dopo aver fatto il bagno è utile lavarlo con acqua dolce perché le infezioni potrebbero far proliferare i batteri. Tuttavia, al di là di queste specifiche regole, è importante che il cane che viene portato in spiaggia sia educato e abbia rispetto per i presenti. Di sicuro, i protagonisti del video, sanno bene come devono comportarsi.

Video 

(Fonte video: Catmantoo)

 

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy