Home News La foca coccolona che chiede carezze al sub nell’Oceano -VIDEO

La foca coccolona che chiede carezze al sub nell’Oceano -VIDEO

La foca coccolona, un mammifero molto tenero che ha rivolto al sub una richiesta particolare: farsi grattare la pancia. Così ha fatto amicizia con lui

La foca che stringe la mano al sub (Foto video)
La foca che stringe la mano al sub (Foto video)

 

Un sub ha assistito ad una scena inaspettata e comica. Gary Grayson stava tranquillamente nuotando nelle acque dell’Oceano Atlantico, quando all’improvviso ha trovato di fronte una foca che si è avvicinata a lui. L’animale aveva una richiesta tenera da proporgli. Scopriamo di cosa si tratta.

La foca coccolona, un bisogno di carezze che è stato esaudito

L'incontro con l'amico umano (Foto video)
L’incontro con l’amico umano (Foto video)

 

La vicenda si è verificata a largo delle coste delle Isole Sicily, precisamente a sud-ovest del Regno Unito. Il sub era intento ad ammirare lo spettacolo naturale che aveva di fronte ai suoi occhi, ignaro di ciò che sarebbe potuto accadere nel corso della sua esplorazione. Capita spesso infatti, che molti animali che lo avvistano durante le sue immersioni, decidano di circondarlo scambiandolo per un pesce strano. Oppure, nella maggioranza dei casi, succede che gli animali si allontanano in maniera veloce. La foca però ha sorpreso tutti, rivolgendo una particolare richiesta all’uomo, del tutto inattesa.

Il dolce mammifero ha afferrato la mano del sub per farsi grattare la pancia! Si, avete capito bene. Il mammifero aveva bisogno di coccole e allora ha deciso di approfittare della presenza del suo amico umano per esaudire il suo piccolo desiderio.

Un momento emozionante

La foca si lascia coccolare (foto video)
La foca si lascia coccolare (Foto video)

Di solito,  porto sempre la telecamera con me e quando ho visto che c’era scetticismo nei confronti di questa foca ho detto: “Filma tu che io devo andare”. Avevo già avuto modo di notare altre foche ma non ho mai visto qualcuna che mi girasse attorno così tanto e con questo tono amichevole. Ho il video sul mio telefono, è un momento che non dimenticherò mai ha sottolineato con commozione il sub.

Parole piene di sorpresa e di ammirazione per un animale che ha mostrato di nutrire sentimenti forti nei confronti dei loro amici umani. Un esempio di affetto e stima reciproca che resterà indelebile nel cuore del protagonista.

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice