Il figlio non riesce ad attraversare il ruscello, mamma cane è la sua eroina -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Mamma cane aiutante, un gesto lodevole per il suo cucciolo. Armata di prontezza di riflessi ed energia riesce a far superare il ruscello al figlio

Mamma cane aiutante (Foto video)
Mamma cane aiutante (Foto video)

 

 

L’amore di una mamma è qualcosa di immenso e indescrivibile non solo per noi esseri umani ma anche nel mondo degli animali. La dimostrazione proviene da una dolce Golden Retriever che ha aiutato il suo cucciolo ad attraversare il ruscello. La cagnolina ha dimostrato un forte senso di responsabilità e di pazienza poiché ha insegnato al suo cucciolo come riuscire nell’impresa. Vediamo insieme com’è andata.

Mamma cane aiutante, l’eroina del suo cucciolo

Un cucciolo di Golden retriever (Foto Pixabay)
Un cucciolo di Golden retriever (Foto Pixabay)

Quando giunge il momento di oltrepassare il ruscello, il cucciolo appare un pò appeso sulla sponda del fiume, intimorito per ciò che si appresta ad affrontare. La sua paura è quella di cadere nell’acqua ma ci pensa la sua mamma a metterla da parte! Il cucciolo è visibilmente in difficoltà; non riesce a salire ma la sua tenera mamma non si arrende ed escogita un piano. Dopo aver atteso un pò di tempo, si avvicina al suo cucciolo e lo afferra dall’orecchio, trascinandolo su. Il suo gesto è stato davvero eroico perché senza di lei, di sicuro, non ce l’avrebbe fatta.

Il video che è stato condiviso sulla piattaforma di Twitter ha fatto il giro del mondo, raccogliendo migliaia di visualizzazioni. La scena testimonia l’immenso affetto che una mamma nutre nei confronti del suo cucciolo. E non è tutto perché i Golden Retriever sono una razza socievole e giocherellona, oltre che molto affettuosa. Essi infatti non perdono mai l’occasione di dimostrare la loro tenerezza, in qualsiasi momento. La loro abilità sentimentale viene espressa in modo maggiore non solo con i loro figli ma anche con altre razze o specie. Il loro è un istinto del tutto naturale che non fanno fatica a svelare. Gli esempi che lo confermano sono tanti,  a cominciare dall’affetto verso le altre specie.

Affetto e tenerezza, le qualità dei Golden Retriever

Cane in primo piano (Foto Pixabay)
Cane in primo piano (Foto Pixabay)

Un esempio proviene dal legame parentale che i due Golden Retriever hanno instaurato con alcuni micetti appena nati. In compagnia di un Husky, ambedue i pelosetti hanno offerto le loro attenzioni ai micetti, prendendosene cura come se fossero i loro genitori. Nel video sono attenti, premurosi e ci tengono ad assicurarsi che non può succedergli nulla.

Anche in questo caso, la scena è stata vista da migliaia di utenti. Il suo successo è stato immediato. I Golden Retriever sono una razza molto amata, le immagini e le scene che vediamo di frequente sui social, ne sono la conferma.

Il video 

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy