Il cane amico del bufalo che non può muoversi. Lo aiuta con del cibo -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

Video

Il cane amico del bufalo, dall’India la scena che ha commosso il web. Il quattro zampe sfama l’insolito amico bufalo con un fascio d’erba

Il cane amico del bufalo (Foto video)
Il cane amico del bufalo (Foto video)

Dall’India, una scena che scalda il cuore la quale  fa comprendere quanto l’altruismo, sia un atteggiamento posto alla base dell’atteggiamento animale. Un bufalo non può muoversi, è affamato ma ci pensa il suo amico a quattro zampe a risollevargli il morale! Con astuzia e prontezza di riflessi, recupera un fascio di erba e con delicatezza, lo porge all’amico bufalo che è molto contento di riceverlo.

Il cane amico del bufalo, con gentilezza porta un fascio d’erba nella mangiatoia

Bufalo (Foto Pixabay)
Bufalo (Foto Pixabay)

Il cane, un adorabile pelosetto bianco, dopo aver recuperato “lo snack”  da un magazzino, lo posiziona nella mangiatoia, scodinzolando in segno di felicità per gesto compiuto. La gentilezza del quattro zampe è stata ripagata dalla gioia del bufalo, l’insospettabile amico.

Pertanto, non è la prima volta in cui gli animali stringono legami con specie differenti tra di loro. Le storie di unioni inimmaginabili sono l’esempio concreto della mancanza di cattiveria e di pregiudizi da parte dei pelosetti, creature dalle quali si può trarre solo insegnamento. Una fonte d’ispirazione per l’atteggiamento che dovremmo adottare nei confronti dei nostri simili e non solo.

Gli esempi di ciò, sono molti ma diamo un’occhiata alle storie più emozionanti, simili nell’unione del cane e del bufalo. La vicenda di Nova e Pacco ne è un esempio portante. Nova è un pastore tedesco che, fin da piccolo, ha mostrato un alto grado di interazione con animali diversi da lui come pappagalli, gatti e topi. Crescendo, ha cominciato a sviluppare un legame molto forte con Pacco, un furetto che la sua padrona ha preso a Cracovia. Dopo i primi giorni di iniziale distacco, con il passare del tempo, entrambi hanno cominciato ad essere complici fino a diventare inseparabili amici.

Le amicizie tra animali più bizzarre in assoluto

Cucciolo bianco allegro (Foto Pixabay)
Cucciolo bianco allegro (Foto Pixabay)

Ancora più sorprendente è l’unione che si è venuta a creare tra una famiglia di orsi selvatici e un cane. Il caso citato, proviene dalla Russia, dove un cucciolo è diventato amico degli orsi ed è andato a vivere nella foresta con loro. Dalle riprese effettuate con il drone, gli abitanti del villaggio hanno potuto vedere con i propri occhi come il pelosetto sia letteralmente entrato a far parte della famiglia degli orsi.

Tuttavia, le storie delle amicizie più strane tra gli animali non si esauriscono qui. L’elenco è interminabile: il coniglio che aiuta un gatto, il gatto amico del topo, il cavallo e il cane.

Pertanto, nonostante la diversità ciascuna di esse è in grado di lasciarci uno degli insegnamenti più importanti di tutti, ossia che dal comportamento di un animale, si può solo prendere esempio!

(Fonte Viral Video)

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy