Oroscopo cane del segno del Capricorno: caratteristiche del segno

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Come per l’essere umano anche il carattere del cane può essere influenzato dal suo segno zodiacale. Vediamo insieme cosa ci dice l’oroscopo del cane sotto il segno del Capricorno.

Oroscopo cane del segno del Capricorno
Oroscopo cane del segno del Capricorno: caratteristiche del segno (foto Pixabay)

Possono mai gli astri influenzare il carattere del nostro amico a quattro zampe? Ebbene sì, può essere una cosa possibile, proprio come accade per noi esseri umani.

Ogni cane ha un carattere diverso, che può corrispondere ad un segno diverso dello zodiaco. Vediamo insieme qual è l’oroscopo del cane che nasce sotto il segno del Capricorno.

Oroscopo cane del segno del Capricorno

Oroscopo cane del segno del Capricorno
Shiba Inu (foto Pixabay)

Il cane nato tra il 22 dicembre e il 20 gennaio appartiene al segno del Capricorno, un segno di terra guidato da Saturno.
Il cane di questo segno all’apparenza può sembrare freddo, distaccato e poco affettuoso nei confronti delle persone.

Invece non è affatto così, il cane del Capricorno è molto serio e affidabile, e con il suo carattere diffidente dona il suo affetto a chi gli da tempo di farsi conoscere e farsi apprezzare.

E’ opportuno avere pazienza con i cani di questo segno per superare la loro diffidenza stabilendo con loro un rapporto di rispetto e fiducia gradualmente.

Nonostante il cane Capricorno sia molto geloso della sua indipendenza, riconosce il suo padrone come la persona che comanda e si sottomette a lui in tutto e per tutto.

Riesce a trovare un equilibrio tra libertà e obbedienza e una volta che avrete conquistato la sua fiducia vi donerà tutto l’amore e la fedeltà perché anche se duro ha un cuore tenero.

Il pregio del cane Capricorno è proprio la fedeltà verso il suo padrone, ma ha sempre bisogno dei suoi spazi e della sua indipendenza.

A differenza del cane del segno del Cancro, il nostro amico a quattro zampe Capricorno non è un eccessivo coccolone e non rimarrà male se lo lasciate qualche volta da solo, anzi al cane di questo segno la solitudine non gli fa affatto male.

Odia il caos e i rumori forti, è abitudinario e non ama i continui cambiamenti. E’ un animale molto tranquillo, ma quando occorre sa essere aggressivo con chi minaccia la sua tranquillità e quella delle persone che vivono con lui.

Il cane di questo segno gioca con piacere, ma bisogna stimolare la sua curiosità, è un animale intelligente ed è perfetto per essere addestrato per scopi particolari, un esempio di cane del Capricorno è lo Shiba inu.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

M.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

Impostazioni privacy