Odore+del+cane+in+auto%3A+9+metodi+infallibili+per+eliminarlo
amoreaquattrozampeit
/curiosita/odore-cane-auto-metodi-consigli/54916/amp/
Curiosita

Odore del cane in auto: 9 metodi infallibili per eliminarlo

Eliminare il caratteristico odore del cane che resta in auto all’interno dell’abitacolo sembra una missione impossibile: ecco alcuni metodi infallibili e super efficaci.

Cattivo odore del cane in auto: 9 rimedi (Foto Pixabay)

Se hai l’abitudine di viaggiare in macchina con il tuo amico a quattro zampe è probabile che tu abbia il problema del cattivo odore del cane in auto, che impregna soprattutto i sedili imbottiti e che è molto difficile da rimuovere completamente.

In realtà esistono dei metodi e dei trucchi che possono aiutarci a eliminare ma anche a prevenire la formazione del caratteristico odore di “cane bagnato” che spesso resta in auto dopo un viaggio in macchina più o meno lungo con Fido: scopriamo insieme quelli più efficaci.

Eliminare e prevenire l’odore di cane in auto

Consigli per eliminare l’odore del cane dall’auto (Foto Pixabay)

Ovviamente la prima cosa da fare è assicurarsi di tenere pulito il cane tra un bagno e l’altro, ma anche e soprattutto lavando Fido con regolarità e scegliendo i prodotti più adatti per la sua cute e il suo pelo. Sicuramente un po’ di cattivo odore permane sempre, è una caratteristica dei nostri amici a 4 zampe, per questo è importante sapere come fare per eliminarlo dall’abitacolo della macchina che, in quanto spazio piccolo e solitamente chiuso, tende ad “assorbirlo” in modo particolare.

Vediamo quali sono i 9 migliori metodi per togliere la “puzza di cane bagnato” dall’interno dell’automobile:

1. Se il cane ha lasciato qualche macchia di urina o di altro genere su un sedile o sulla tappezzeria, usare uno shampoo ad hoc ti aiuterà a cancellare la macchia e il cattivo odore.
2. Se l’odore di cane in auto è molto forte, magari dopo un tragitto molto lungo, lascia una ciotola piena di bicarbonato di sodio nell’abitacolo per tutta la notte (e ripeti l’operazione se necessario).
3. Anche il pane è ottimo per assorbire gli odori: lasciane un pezzo nella macchina per qualche ora.
4. Il carbone è un altro rimedio naturale utilissimo contro l’odore caratteristico dei cani: lasciane un pezzetto in macchina e vedrai il risultato.
5. Versa in un flacone spray acqua e vodka in parti uguali e vaporizza il liquido ottenuto nella macchina: lascia i finestrini aperti e l’alcool, evaporando, porterà via la puzza in un baleno.
6. In maniera simile alla vodka, anche l’aceto bianco funge da rimedio naturale contro gli odori: stavolta il flacone va riempito con acqua e aceto in parti uguali.
7. Se l’odore del cane ha impregnato i sedili o la tappezzeria dell’auto puoi lavarli con un buon detergente per tappeti.
8. La pulizia a vapore è l’ideale per igienizzare completamente ed eliminare qualsiasi residuo di puzza dall’interno dell’abitacolo.
9. Un rimedio simpatico, curioso e profumato che vale la pena provare è il caffè: prova a lasciare una ciotola di fondi di caffè in macchina per una notte intera.

Potrebbe interessarti anche:

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • Curiosita

Ho imparato a rimuovere le zecche: i miei consigli per farlo senza pericoli

Come rimuovere le zecche in casa: ecco tutti i consigli per compiere questa operazione senza…

5 minuti ago
  • News

Il tenero incontro tra un Golden Retriever e un piccolo gatto: è stato amore a prima vista

L'incontro tra un dolce Golden Retriever e un piccolo gatto è diventato virale: per i…

3 ore ago
  • Curiosita

I miei cuccioli dormono nel mio letto, è un’esperienza che cambia la vita ma gli esperti dicono che..

Cosa dicono gli esperti riguardo agli animali domestici che dormono nel letto con i loro…

12 ore ago