Matrimonio con il cane: 10 adorabili idee per coinvolgere anche Fido

Foto dell'autore

By Redazione

News

Organizzare un matrimonio con il cane, non vuol dire lasciare Fido a un dog sitter, ma farlo partecipare attivamente. Renderà quel giorno ancora più magico.

matrimonio col cane
Matrimonio col cane: se volete coinvolgere Fido durante la cerimonia, abbiamo 10 idee adorabili da realizzare (Foto Unsplash)

Molte spose hanno visto i loro amati cuccioli stare al loro fianco attraverso molte peripezie e nei momenti più importanti del loro fidanzamento: il cane è stato il loro migliore amico, confidente, a volte fratello e persino psicologo. Perché non dovrebbero voler includere il loro cucciolo nell’organizzazione delle nozze?

Spesso, problemi logistici possono impedire che ciò accada: un matrimonio allestito in un’altra città (o persino in un altro paese), per cui è necessario prendere un aereo e il trasporto potrebbe diventare un problema; la cerimonia in un luogo che non consente l’ingresso agli animali; il fatto che potrebbe essere difficile pianificare cosa farà il cucciolo nelle ore successive al cerimonia.

Indipendentemente dalle circostanze, ci sono molti altri modi per includere il tuo amato cane nel matrimonio , anche senza fargli portare l’anello o i fiori, come fanno tutti. Mentre l’opzione di far partecipare effettivamente il tuo cane alla celebrazione può essere uno dei modi più carini per incorporare Fido, non è l’unico modo per evidenziare l’importanza che egli ha avuto durante tutta la tua vita e, in particolare, all’interno della tua relazione.

Matrimonio con il cane: i 10 modi per rendere le tue nozze ancora più speciali grazie a Fido

matrimonio col cane
Matrimonio col cane: il nostro cucciolo è il nostro migliore amico e merita di avere un ruolo attivo nel giorno più importante della nostra vita (Foto Unsplash)

Proprio come il tuo futuro marito (o moglie), il tuo cucciolo è sempre lì per te. Ecco perché abbiamo raccolto alcune delle nostre idee preferite su come far partecipare Fido alle tue nozze: queste proposte, se realizzate, potranno rendere omaggio al tuo migliore amico a quattro zampe durante la celebrazione del tuo matrimonio.

Che ci crediate o no, ci sono molti modi per farlo. Oltre a dare al cane il compito di accompagnare la sposa all’altare, o di portare l’anello o di fare da ragazza dei fiori, alcune spose hanno persino “chiesto” ai loro animali domestici di essere la loro damigella d’onore. Roba per cui le migliori amiche si strapperebbero i capelli, ma alla fine comprenderebbero la scelta.

A seconda di dove stai organizzando il tuo evento, il tuo locale potrebbe non consentire l’organizzazione di un matrimonio con il cane. In tal caso, ci sono altre idee da vagliare e, magari, realizzare.

1. Partiamo dagli inviti

Una delle idee più carine in assoluto per chi vive con un cane e sta per sposare la persona che ama è sicuramente quella di coinvolgere il cucciolo nell’invito del matrimonio e nel biglietto delle partecipazioni. Come? Oggi si usano tanto gli inviti con foto, ad esempio, e sarebbe stupendo farvi fare un ritratto di coppia in cui compare anche Fido.

Idea #1

Una foto in cui i due promessi sposi tengono le estremità di un cartello con su scritto “Our Wedding”, mentre il cane ha appeso addosso un cartello con la data delle nozze.

Idea #2

Una foto con le zampette del vostro cucciolo e accanto l’anello di fidanzamento e data (scritta su un foglio, dipinta, incisa sul legno, è uguale).

2. Paggetto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Best way to ask EVER! 🤩💍 Photo @tessiewestphoto @authenticlovemag

Un post condiviso da THE WEDDING COLLECTIVE (@theweddingcollectivesa) in data:

Un altro splendido modo per coinvolgere Fido attivamente, sebbene ormai sia diventata un’idea assai scontata, è quello di fargli portare gli anelli all’altare, nel momento dello scambio delle promesse. Nonostante la scarsa originalità, questa proposta resta tra le più apprezzate e romantiche. E in qualche modo, sarà anche divertente: nessuno riuscirà non sorridere in quel momento.

3. I gemelli

Regalare i gemelli allo sposo è una cosa che non tutte le spose fanno, eppure sono un classico della tradizione matrimoniale, almeno nei paesi anglosassoni. I gemelli sono un tocco di eleganza impareggiabile e l’unico vero gioiello che lo sposo può possedere il giorno delle sue nozze. Perché soltanto la sposa può essere elegante?

Il modo migliore per bilanciare la situazione è regalare i gemelli al futuro marito, ma farlo con un tocco di genialità e di stile: dei gemelli preziosi, in argento o in oro, a forma di cane. E non un cane qualsiasi: realizzato proprio con le fattezze del tuo cucciolo.

4. Matrimonio col cane, lungo la navata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Happy Valentinstag Sweeties. Ok oder einfach ein schönes Wochenende. So als Single ist das mit dem Valentinstag ja eher nix. Aus Solidarität gibt es bei meinen Ollen den Tag auch nicht. Es müssen keine Blumen dafür ihr Leben lassen und Mama wird auch nicht fett gefüttert mit Pralinen. Im Gegenteil. Papa haut heute wieder fürs ganze Wochenende beruflich ab. Ich bin schon sehr gespannt, was Mama dieses Wochenende alles an mir zerstört, was Papa dann am Montag entdecken wird. Hab ja noch 3 gesunde Pfötchen…noch. Aber um zurück auf den Valentinstag zu kommen. Menschen sind schon seltsam. Ok wissen wir alle. Nix neues. Aber da brauchen die tatsächlich einen Tag im Kalender, um sich zu zeigen, dass sie sich lieb haben. Die verheirateten sind komplett am Arsch, gell Papa. Die haben auch noch den Hochzeitstag, wo sie lieb zueinander sein müssen. Wenn ich eine feste Freundin hätte, dann wäre ich immer lieb und ich würde ihr das immer zeigen. Sie dürfte mir jeden Tag mein Bauchi kraulen und mich verwöhnen. Wirklich jeden Tag. Dafür würde ich ihr natürlich täglich die Öhrchen putzen und ihr mit Liebe zubereitetes Futti genießen. Ich bin echt so ein Traumtyp. Wieso kapieren die ganzen Mädels das nicht. Aber bei so richtig gut aussehenden Kerlen ist das halt einfach so #georgetheoclooney. Da trauen sich die meisten Ladies nicht so richtig. Diese Theolinotypen werden eher von Weitem angehimmelt und die Damenwelt denkt man wäre arrogant und so. Aber hey, ich und arrogant? Never! Echt null. Ich weiß einfach nur, dass ich gut aussehe. Das war’s. Deswegen mache ich ja keinen auf dicke Hose, also selten…ok lassen wir das. Soll Mama hier halt vorerst weiter das Arschi und Bauchi und die Öhrlis kraulen. Das kann sie wenigstens und dabei kann die auch nix kaputt machen. Happy Weekend! #vizslatheo #vizsla #magyarvizsla #vizslalove #vizslagram #vizslaofinstagram #instadog #ilovemydog #dog #dogsofinstagram #doglover #dogoftheday #dogphotography #doglife #wedding #weddingwithdogs #hochzeit2019 Werbung: Photo @danuta_urbanowicz 🥰

Un post condiviso da Theo 💛 Magyar Vizsla (@vizsla_theo) in data:

Prima esistevano due modi per la sposa di percorrere tutta la navata della chiesa fino all’altare: al fianco del padre o al fianco dello sposo. Entrambi i modi sono sempre andati bene, sebbene il primo abbia un significato che fonda le sue radici nelle origini e nella storia di questa importante celebrazione.

Per gli amanti dei cani, invece, i modi non sono due, ma bensì tre:

  • percorrere la navata al fianco del padre e del cane;
  • percorrere la navata al fianco del marito e del cane;
  • percorrere la navata al fianco del cane.

In ogni caso, il minimo comune multiplo è sempre lui, Fido.

5. Posa per le foto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

💕🐶#weddingwithdogs

Un post condiviso da SHYNE JENA LU – BAUTISTA ✨ (@shynejena) in data:

Avete mai avuto la sensazione di trovarvi in trappola, quando arrivate a casa di amici e questi vi costringono cento volte a sfogliare l’album del loro matrimonio? E la sensazione è ulteriormente peggiorata dal fatto che quelle foto, in realtà, sono una più orrenda dell’altra. Alcune magari brutte non sono, ma la cosa che proprio non va e le rende scadenti è la banalità con cui vengono realizzate: stesse pose, stesse facce, persino stessa scenografia.

Vogliamo fare qualcosa di originale? Coinvolgiamo Fido. Il matrimonio col cane è più bello, se nelle tue foto compare anche lui.

Inoltre, se a nessuno dei tuoi invitati dispiace la presenza del tuo cucciolo (e se gli dispiace, che lo inviti a fare?), potresti organizzare un set fotografico, messo in un angolo, accessibile agli ospiti, nel quale essi possono scattarsi una foto in compagnia di Fido.

6. Perché no: anche la regia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Documentary dog is ready! #gopro #cockerspaniel #directordog #cinematographerdog #dogharness #goprodog #camerahound

Un post condiviso da Molly Moose (@silvermistgirlmolly) in data:

Sembra assurdo, ma non è niente di traumatico o invasivo, anzi: una dash cam sulla pettorina di Fido. Chi l’ha detto che un cane non può essere anche un bravo regista? E se il nostro cucciolo vuole, può realizzare grandi lungometraggi, facendo invidia persino a Steven Spielberg.

Con questa scusa poi, lui potrà andare in libertà, tavoli tavoli, riprendere tutti gli invitati che si divertono e anche gli sposi, durante tutta la cerimonia. Questo è un modo davvero simpatico di conservare i ricordi preziosi.

Unica pecca: nel filmino non apparirebbe mai il nostro amico a quattro zampe.

7. Un matrimonio col cane con i segnaposti giusti

Una cosa che piace a quasi tutte le persone è una festa a tema, anche quando si tratta di un matrimonio. L’argomento scelto non deve necessariamente essere palesato in continuazione, sennò alla fine il risultato si rivelerebbe un po’ kitsch. Basta aggiungere dei dettagli qua e là, che facciano venire il sorriso a tutti coloro che hanno compreso il tema della giornata.

Se il tema è la tua passione per i cani, una delle cose veramente adorabili che puoi fare è personalizzare i segnaposti ai tavoli dove si mangia (ma anche sulle sedie davanti all’altare della cerimonia) facendoli a forma di cagnolino.

Anche i centrotavola possono essere personalizzati, come tutto ciò che ha a che fare con arredamento mobili e vettovaglie.

8. Il menu apposito

Perché non fare spazio anche a Fido al ristorante. Si può benissimo realizzare facendogli allestire una postazione cena, accanto a quella degli sposi, sullo stesso stile elegante: una bella ciotola per le portate (che in questo caso devono essere assaggi, preparati appositamente per lui), una ciotola per l’acqua, un bavaglio affinché non si sporchi e un grande cuscino su cui farlo stare comodo.

Se vuoi realizzare un vero matrimonio col cane, anche Fido merita di essere servito e riverito: d’altra parte, è l’ospite d’onore.

9. Cake topper a tema

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Let’s face it, life without the company of dogs would be boring! Life without cake would not be fun. Life without love is not much of a life; whether the love be of a family member, pet, partner or something else. We all need love in some capacity. So, it’s no surprise that on our big day we found a way to connect our love of our dogs, cake, the outdoors and each other with the love of family and friends. We had a wedding cake topper that incorporated Sterling & Walker, pupcakes from @theseattlebarkery fir the boys and goodie bags for the dogs of the guests to take home. For anyone interested in seeing photos of the wedding that aren’t Sterling & Walker related, those will be posted on my personal page ( @timberpuppy23 ). Only pup related wedding photos will be shared here because we can all agree that dogs in a wedding are the cutest thing ever! 🐾👰🏻🤵🏻🐾. • • • 📸 by @angelicamarie.co . • • • 🎂 by @nothingbundtcakes . . • • 🐾 Mackay ancient tartan collars by #heelanhound with matching bow ties by @timberpuppy23 (aka mom/bride) . • • 🐾 use our ambassador code: STERLINGWALKER for 10% off at @pawcificnorthdesigns 🐾 . • • • #weddinginthewoods #mckeeweddinginthewoods #mckeewedding2019 #pnwedding #pnwwedding #weddingwithdogs #weddingdogs #seattlewedding #dogstagram #dogsofinstagram #pnwoofdogs #petslovewhistle #dogswithglaucoma #huskiesofinstagram #malamutesofinstagram #siberianhusky #alaskanmalamute #huskyrescue #malamuterescue #glaucomadogs #seattledogs #pnwspring #pnwdogslife #pnwlife #pnwdogs #dogsofpnw #malamutemoments #huskymoments #clanmackay

Un post condiviso da Sterling & Walker (@sterlingandwalker) in data:

I topper per le torte nuziali sono una cosa alla quel non si può non pensare. Senza di essi, una torta da matrimonio è soltanto una torta, come qualsiasi altra.

Personalizzare i topper è una moda, però, comparsa solamente in tempi recenti. In questa maniera si personalizza il dolce in modo tale che rispecchi il più possibile la personalità dei due sposi.

Alla luce di ciò, quale genere di topper è più indicato per due amanti degli animali, se non uno in cui oltre agli sposi è presente anche il loro migliore amico a quattro zampe?

10. Le bomboniere a tema

Concludiamo con le bomboniere, per la scelta delle quali esistono due diversi filoni di pensiero:

  • dovrebbero rispecchiare i gusti e la personalità di chi li regala;
  • dovrebbero essere scelti in base ai gusti degli invitati, perché possano portarsi a casa qualcosa che a loro piace.

Noi abbiamo la soluzione per mettere d’accordo tutti quanti: la finta doggy bag con dentro un pensierino della giornata (magari una foto scattata al matrimonio con una polaroid e già incorniciata) insieme a una busta di dolcetti squisiti a forma di osso per cani.

Pensaci, cosa c’è di meglio? Il dolcetto è qualcosa che piacerà tanto ai tuoi cari; il cane è, invece, quello a cui tieni di più tu.

Potrebbe interessarti leggere anche:

S.S.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy