Papere a Roma passeggiano e nuotano in piazza di Spagna – FOTO E VIDEO

Foto dell'autore

By Santa

News

Con l’emergenza Coronavirus anche la Capitale si è ritrovata deserta anche nei suoi luoghi simbolo: ecco le papere a Roma passeggiare in piazza di Spagna e nuotare in solitudine nella Barcaccia.

Papere a Roma
Papere a Roma (Screenshot Video YT)

Da quando è stato dichiarato il lockdown in Italia e nel mondo e le città si sono ritrovate improvvisamente deserte molti animali si sono riappropriati di spazi prima interdetti e impossibili da percorrere. Ci sono quindi arrivate diverse storie come quella dei delfini nei porti, delle oche sulle strisce pedonali e di scimmie che hanno invaso le città in cerca di cibo per mancanza di turisti. L’ultima in ordine temporale ci arriva dalla Capitale del Bel Paese.

Papere turiste a Roma: giretto in Piazza di Spagna

germano del po
Un germano del Po (Foto Adobe Stock)

Dopo i piccoli anatroccoli in pericolo a Parma e quelli che avevano smarrito la mamma in un parco di Huston ecco le foto e il video di spensierate papere in “gita turistica” nella Capitale d’Italia.

Nelle immagini si vedono le due papere (forse germani reali?) che nuotano liberamente nella Barcaccia del Bernini, la fontana di piazza di Spagna, e poi camminano nei viali limitrofi deserti a causa dell’epidemia di Coronavirus. Alla fine del filmato si vede un cane al guinzaglio; evidentemente chi ha ripreso la scena era un residente della zona che aveva portato il su Fido a fare la consentita passeggiatina giornaliera.

Le immagini, condivise sui social, hanno fatto il giro del mondo scatenando curiosità e apprezzamenti. Un utente ha scritto “Una delle fontane più belle al mondo la Barcaccia, opera del Bernini torna al suo antico splendore in compagnia delle anatrine“, un altro ha chiesto “Tenerezza infinita, ma da dove vengono? Dove sono di solito? Dove pernottano? Villa Borghese?“, un altro ancora ha commentato “E bene si. Senza le bestie in mezzo ai piedi questi esseri possono godersi la natura.. 😂“.

Ecco il video pubblicato su You Tube.

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Impostazioni privacy