Cani perfetti per ogni segno zodiacale: gli esemplari comuni

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani

Cani perfetti per ogni segno zodiacale? Per ognuno di noi esiste un fido ideale e ci sta aspettando. Scopri, qui, qual è il cagnolino che dovresti adottare.

Cani perfetti per ogni segno zodiacale
(Foto Unsplash)

Prima di adottare un cagnolino dovremmo tutti sapere che esiste una razza perfetta per ognuno di noi, ideale per il proprio segno zodiacale. Ebbene sì, la scelta dell’amico a quattro zampe, con cui convivere e fare esperienze di vita, può essere suggerita dalle stelle e dalle indicazioni dell’universo. Vediamo, insieme, quali sono i cani perfetti per ogni segno zodiacale, soffermandoci sulle loro curiose caratteristiche.

Per ogni umano il suo amico a quattro zampe

Proprio così, l’amicizia sincera ed eterna dell’amico fido è una grande fortuna che tutti dovrebbero avere. La vita con l’amico a quattro zampe può essere estremamente stimolante e ricca di emozioni. Continuiamo a leggere qui nell’articolo.

Le razze canine perfette per ogni segno zodiacale
(Foto Pexels)

Se vi è mai capitato di sentirvi soli e incompresi, in alcuni momenti difficili della vita, sappiate che con fido al vostro fianco nulla sarà come prima e la resilienza sarà un obiettivo molto più vicino.

C’è un motivo per cui si dice che il cane è il miglior amico dell’uomo. Questo peloso dallo sguardo irresistibile e dalla tenerezza infinita, ha moltissime qualità che lo rendono un compagno di vita eccezionale.

L’empatia del cane è un dono di cui si parla da secoli, caratteristica con cui fido riesce a relazionarsi perfettamente con noi, senza poter pronunciare parola. Sintonia e comprensione sono qualità straordinarie che fanno venire voglia di stare sempre con lui.

Così come si può scegliere la tipologia di persone con cui vogliamo percorrere l’esistenza, lo stesso vale per gli amici pelosi.

É l’oroscopo insieme alle stelle (e l’universo in cui viviamo) a rivelarci quale può essere il bau ideale e più simile a noi, con tutti i pregi e i difetti in comune.

Lì fuori, senza saperlo, c’è un cagnolino che ci aspetta e che attende speranzoso che il suo padrone riesca a trovarlo, sicuro di amare e proteggerlo con tutte le sue energie.

Stiamo per conoscere gli esemplari canini perfetti per le persone, in base ai loro segni zodiacali, i pelosi inviati dal destino.

Cani perfetti per ogni segno zodiacale: ecco gli esemplari più comuni

Sono i cagnolini su cui non esistono dubbi, esemplari ideali e compagni perfetti delle nostre vite. Ognuno di questi pelosi è indicato per una personalità precisa, in base alle sue caratteristiche, le quali combaciano con quelle umane. Conosciamoli meglio qui!

Razze di cani perfetti per i segni zodiacali
(Foto Pexels)

Le razze canine perfette per ogni segno zodiacale sono:

  • Ariete: Pastore tedesco;
  • Toro: Beagle;
  • Gemelli: Dalmata;
  • Cancro: Setter Irlandese;
  • Leone: Rottweiler;
  • Vergine: Chihuahua;
  • Bilancia: Levriero;
  • Scorpione: Siberian Husky;
  • Sagittario: Levriero;
  • Capricorno: Golden Retriever;
  • Acquario: Barboncino;
  • Pesci: Trovatello.

Ariete – Pastore tedesco

Iniziamo, naturalmente, con il segno dell’Ariete. Questo segno zodiacale ha il cagnolino adatto a lui, il coraggiosissimo Pastore tedesco. Leggiamo meglio.

Esemplari canini perfetti per i segni zodiacali
(Foto Pixabay)

Dotato di una personalità dominante, con un carattere fiero e altruista, il Pastore tedesco agisce sempre in modo deciso e senza troppi pensieri, proprio come il suo padrone Ariete. Si tratta di un cane anche molto istintivo e passionale dal punto di vista corporeo, altro tratto in comune con il segno zodiacale.

Toro – Beagle

Per il segno del Toro, il cagnolino ideale è il piccolo e simpaticissimo Beagle. Vediamo quali sono le sue caratteristiche comuni al padrone.

Cagnolino si avventura nella natura
(Foto Pixabay)

Si può dire che il Beagle sia il compagno perfetto per una persona Toro. Questo perché parliamo di un pelosetto dal carattere gentile, paziente e dai modi eleganti. Anche la persona Toro è dotata di queste qualità e non può che trovarsi bene a vivere la casa e le esperienze fuori con il piccolo e dolce fido.

Gemelli – Dalmata

Il segno dei Gemelli si rispecchia perfettamente nella razza canina Dalmata. Si tratta di un peloso molto forte e indipendente. Ma non sono queste le sue uniche caratteristiche.

I cani ideali per tutti i segni zodiacali
(Foto Pixabay)

Il Dalmata ha una personalità meravigliosa, con il suo essere allegro e giocherellone con tutti. Questo esemplare, infatti, può essere un po’ complesso da gestire, poiché ama sentirsi libero e seguire l’istinto. La sua grande intelligenza deve essere compresa, e questo accade anche con il suo affettuoso padrone Gemelli, senza sfumature.

Potrebbe interessarti anche: Alimentazione del Dalmata: cibi, dosi e rischi della sua dieta

Cancro – Setter Irlandese

Con un segno zodiacale come quello del Cancro l’amico a quattro zampe ideale sarebbe il bellissimo e particolare Setter Irlandese. Vediamo il motivo qui di seguito.

Amico a quattro zampe sulla spiaggia
(Foto Pexels)

Profondamente affettuoso e molto protettivo con la sua famiglia, il Setter Irlandese ama occuparsi degli altri, prendendosene cura e temendo per i suoi cari, anche quando non c’è pericolo. Un cane perfetto per una persona dal forte istinto materno e con un senso di protezione elevato, come è il segno del Cancro.

Leone – Rottweiler

Troviamo, poi, il segno del Leone, una personalità molto forte con cui non è facile instaurare un legame. Ecco perché il suo cane ideale è il potente Rottweiler.

Cane curioso nella natura
(Foto Pixabay)

Un segno predominante e un po’ ribelle come il Leone può avere al suo fianco un esemplare adatto come il Rottweiler. Con il suo carattere forte e determinato, questo cane può intimorire per l’energia, spesso, incontrollabile che lo distingue da tante razze comuni. Insieme, fido e il padrone Leone, possono essere ottimi amici.

Vergine – Chihuahua

Il Chihuahua è il cagnolino perfetto per il segno zodiacale Vergine. Parliamo di una razza canina simpatica, vivace e dall’ottima salute. Leggiamo di più su questo piccolo esemplare.

Cagnolino sereno
(Foto Pixabay)

Una persona Vergine non può che desiderare un dolcissimo Chihuahua come animale domestico. Questi sono accomunati dall’essere spesso pignoli o, comunque, portati a puntualizzare su qualsiasi cosa. Desiderano entrambi che le cose siano fatte come vogliono, ma sanno essere tanto simpatici, in particolare nei momenti di relax.

Bilancia – Levriero

Il segno zodiacale del Bilancia può trovare compagnia e sintonia in un bel Levriero. Un cane apprezzato per la sua eleganza ed intelligenza. Qualità in cui può rispecchiarsi il padrone.

Peloso all'aperto
(Foto Pixabay)

Perché proprio il Levriero per il Bilancia? Beh, per il suo aspetto elegante e slanciato, bello, con un carattere curioso e dotato di grande intelligenza, che lo portano a voler esplorare ogni cosa, avventurandosi nella natura selvaggia e confrontandosi con il suo amico umano che non si adatta mai alle regole.

Scorpione – Siberian Husky

Lo Scorpione è un padrone che può apparire, ad un primo sguardo, complesso e scontroso. Ma bisogna conoscerlo meglio per affezionarsi, come con un Siberian Husky.

Peloso riposa sull'erba
(Foto Pixabay)

Il cane ideale per il segno zodiacale dello Scorpione è il Siberian Husky, esemplare apparentemente enigmatico ma con un cuore buono da conoscere. Una volta imparato a capirlo, sarà difficile allontanarsi da lui, proprio come può accadere con uno Scorpione. Una razza che aspetta soltanto di essere amata e coccolata da un padrone affettuoso.

Potrebbe interessarti anche: Cosa dare da mangiare al Siberian Husky: alimentazione corretta

Sagittario – Levriero

Anche per il segno del Sagittario torna il Levriero. Questo cane è perfetto anche per una personalità indipendente e curiosa, nonché unica, come può essere il Sagittario.

Bau osserva la natura
(Foto Pixabay)

Come abbiamo detto per il segno Bilancia, il cane Levriero può essere perfetto per l’indole libera che appartiene al Sagittario. Amante della natura, dello sport e di tutte le attività che lo fanno sentire libero di esprimersi completamente, questo esemplare non lascerebbe mai il suo padrone, con l’entusiasmo costante di condividere esperienze.

Capricorno – Golden Retriever

Tra i cani perfetti per ogni segno zodiacale, ce n’è uno consigliatissimo per il Capricorno. Il Golden Retriever può essere il compagno gentile e intelligente con cui passare il tempo.

Cagnolini perfetti per ogni segno zodiacale
(Foto Pixabay)

Un cane dall’animo nobile e dall’istinto di protezione verso le persone che ama, il Golden Retriever è perfetto per una persona del Capricorno. Molto obbediente e capace di comprendere il suo padrone, questo fido sa essere dominante e sicuro di sé quando la situazione lo richiede. Proprio come un dolce e forte Capricorno, personalità completa.

Acquario – Barboncino

Per il segno zodiacale dell’Acquario non ci sono dubbi, il Barboncino è il suo fido perfetto. Parliamo di un cagnolino dall’aspetto irresistibile e dal carattere che conquista tutti.

Amico fido nell'erba
(Foto Pixabay)

Le stelle destinano il dolcissimo Barboncino al segno dell’Acquario, poiché è davvero vivace e allegro, in qualsiasi situazione. Contento di avere tante persone intorno a sé, questo piccolo cagnolino è proprio come il suo padrone ideale, affettuoso e sempre desideroso di attenzioni e coccole continue.

Pesci – Trovatello

L’ultimo esemplare, tra i cani perfetti per ogni segno zodiacale, è il Trovatello. Si tratta di un cane destinato ad un segno buono e sincero come quello dei Pesci.

Pelosetto solo
(Foto Pixabay)

Una persona Pesci può essere felice di adottare un cane Trovatello, un animale bisognoso di una casa e di una famiglia che gli voglia bene. Seguendo il suo istinto, questo segno è sicuro di non sbagliarsi avvicinandoci a lui. Un cagnolino sensibile e pieno di amore da dare, proprio come il suo padrone ideale sa fare.

Impostazioni privacy