Cane poliziotto rintraccia l’anello gettato per strada

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane poliziotto recupera l’anello nuziale che il marito aveva gettato per strada, in un momento di collera. Senza di lui non sarebbe stato possibile

cane pastore tedesco (Foto Pixabay)
Cane pastore tedesco (Foto Pixabay)

Un cane poliziotto è diventato il protagonista di un ritrovamento eccezionale. La sua grande abilità è stata utile per ritrovare un importante oggetto di valore. L’oggetto in questione è un anello nuziale lanciato da un uomo, dopo una lite con sua moglie. Il ritrovamento è avvenuto alle 2 di notte, nel momento in cui, alcuni agenti di Birmingham nel Regno Unito, si sono fermati, dopo aver notato l’uomo e il suo amico agire sospettosamente nei pressi del luogo citato.

Cane poliziotto ritrova il simbolo di nozze 

Cane in primo piano (Foto Pixabay)
Cane in primo piano (Foto Pixabay)

Il colpevole, ha dichiarato la polizia delle West Midlands, si è mostrato pentito del suo gesto, dettato da un momento di forte rabbia che ha creato in lui un visibile imbarazzo con le forze dell’ordine. L’uomo infatti, stava cercando l’anello con la torcia, un’attività che non avrebbe avuto di sicuro il fine sperato. Al riguardo, l’agente Carl Woodall ha affermato: “Avrebbero potuto trascorrere tutta la notte senza avere risultati. Era buio pesto.”

Parole che evidenziano la gravità della situazione che non avrebbe avuto una soluzione, se il cane non fosse intervenuto. Inoltre, il ritrovamento non era così scontato come sembra. “L’anello era molto piccolo e non ero certo che ci fosse abbastanza “odore” per individuarlo. Tuttavia, è stato capace di dimostrarmi che mi ero sbagliato ed è stato capace di ritrovarlo in pochi secondi” ha sottolineato l’agente Odin.

Il cane ha ricevuto i ringraziamenti meritati e la pattuglia è potuta tornare al lavoro in pochi minuti. Per quanto riguarda la vicenda personale dell’uomo, ancora non si sa nulla ma si spera che il ritrovamento del quattro zampe sia servito a risolvere la crisi coniugale.

 I punti di forza dell’autore del ritrovamento 

L'intelligenza del pastore tedesco (Foto Pixabay)
L’intelligenza del pastore tedesco (Foto Pixabay)

Il cane poliziotto è un animale che, com’è facile intuire, è dotato di qualità naturali che lo predispongono, sin da piccolo, ad un determinato tipo di addestramento. Una delle prime peculiarità che deve mostrare è rappresentata da un grande interesse e curiosità verso l’esercizio fisico. A questa capacità mentale deve corrispondere la qualità fisica di un corpo forte e resistente. Le due qualità infatti, rendono l’animale adatto alle operazioni del rilevamento di esplosivi, mine, tabacco e molto altro. A ciò devono essere accompagnate le attività dell’intervento e del salvataggio insieme alle attività scientifiche. Quest’ultime, nello specifico, riguardano le operazioni di riconoscenza dei cadaveri e dei sospettati, richiedendo una buona quantità di intelligenza, lealtà e resistenza fisica.

Ogni cane poliziotto è speciale, e le sue gesta non passano inosservate.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy