Salvati due cani randagi da alcuni volontari, tra cui una Pitbull incinta

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Due cani randagi vengono salvati dall’intervento di alcuni volontari. Durante il salvataggio la squadra di soccorso di accorge che uno dei cuccioli, una Pitbull è gravida

due cani randagi
Pitbull incinta (Screenshot Video)

Questa storia è accaduta circa tre anni fa. Un’organizzazione di salvataggio di animali, la Hope For Paws, che agisce a Los Angeles, in California, è stata allertata per intervenire in favore di due cani randagi.

I due animali si nascondevano in una scuola abbandonata, da molti mesi ormai, ed erano soliti cercare cibo in un parco poco lontano dalla struttura.

L’intervento per aiutare i due cani randagi

cane
Pitbull incinta (Screenshot Video)

La squadra di soccorso è subito intervenuta in aiuto dei due poveri vagabondi. Non appena arrivati a destinazione, in breve tempo sono riusciti ad individuare i cuccioli e si sono accorti di un importante particolare: uno dei due, una Pitbull, era gravida.

Una volta trovati i cagnolini, i volontari hanno cercato di avvicinarli con del cibo. La  Pitbull era palesemente spaventata e affamata, e si nascondeva nel suo rifugio.
Non è stato facile per la squadra di soccorso riuscire ad avvicinare i due cani, ma con un po’ di pazienza e grazie al cibo sono riusciti nel loro intento.

Il maschio è stato catturato e messo in una gabbia, mentre per la femmina tale processo si è rivelato un po’ più arduo, dato che la Pitbull, spaventata, si era di nuovo nascosta.

Poco dopo però, anche la futura mamma si è lasciata prendere ed è entrata all’interno della gabbia, sempre attratta dal cibo.

I due cuccioli sono stati condotti prontamente dal veterinario per i dovuti controlli e per fornire le eventuali curi necessarie. All’inizio i cani si mostravano ancora tesi, ma pian piano si sono tranquillizzati e si sono lasciati visitare, comprendendo le buone intenzioni delle persone che li circondavano.

Ai due cani randagi sono stati dati i nomi di Sully il maschio, un cane Pastore, e Tooney, la femmina Pitbull.

Poco dopo, Sully ha trovato una casa, mentre Tooney, la futura mamma a quattro zampe, alcune settimane dopo il suo salvataggio ha messo al mondo nove splendidi cuccioli, tutti in buona salute.

Se volete conoscere la storia di un’altra futura mamma a quattro zampe che è stata supportata durante il parto da uno straordinario aiutante, potete leggere anche: Bontà e altruismo, le qualità del pitbull che aiuta la gattina a partorire -FOTO

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy