Le razze di cani adatte ai single: come scegliere il partner ideale

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Anche chi vive da solo può avere compagnia. Ecco le razze di cani adatte ai single.

Le razze di cani adatte ai single
Le razze di cani adatte ai single: come scegliere il partner ideale (foto Pixabay)

Siete single e desiderate una compagnia nelle fredde serate invernali? Oppure un amico da corsa per le calde giornate d’estate? Non c’è cosa migliore di adottare un bel cagnone.

Gli amici a quattro zampe sono i partner ideali per fare amicizie, per trovare un amore, per avere compagnia durante la giornata. Ecco allora alcune razze di cane adatte proprio a voi single.

Razze di cani adatte ai single

Depressione nel cane

Non avete una vita di coppia e magari nemmeno la volete avere, ma desiderate ricevere un po’ d’amore? Non c’è animale da compagnia migliore di un amico a quattro zampe. Ecco un elenco di razze di cani capaci di scaldare il vostro cuore e la vostra anima.

Labrador retriever

Tra i cani adatti ai single troviamo il Labrador retriever, ideale per chi non ha una famiglia, è amichevole e affettuoso. Non crea problemi nel caso decideste di formarvi, in un futuro, una famiglia, anzi è una razza di cane adatta anche ai bambini.

Levriero

Se amate fare jogging, la razza di cane adatta a voi è il Levriero, un ottimo cane da corsa, quindi un ottimo amico di corse mattutine.

Boxer

I Boxer sono cani cordiali e fanno feste anche agli sconosciuti, è un ottimo partner se desiderate fare nuove amicizie.

Pastore tedesco

Se siete single e desiderate un amico a quattro zampe capace di darvi sicurezza, la razza che fa per voi è il Pastore tedesco. Un cane sincero e intelligente facile da addestrare.

Bulldog inglese

Se siete quei single che amano, nelle fredde serate invernali, stare al caldo sul divano davanti alla tv, il vostro partner ideale è il Bulldog Inglese.

Carlino

Se amate viaggiare invece il cane adatto a voi è il Carlino. Un cane adorabile, che si adatta ad ogni situazione e a nuovi ambienti.

Dobermann

Il Dobermann è un cane fedele come il pastore tedesco, adatto a chi è da solo in casa e vuole essere più sicuro. Sono infatti cani molto protettivi ma anche socievoli.

Border Collie

Se avete paura di non avere una gran vita sociale il Border Collie fa proprio al caso vostro. Essendo un animale intelligente e pieno di energia è un ottimo complice per fare incontri con amanti di cani energici come lui. Adatto anche a chi ama lo sport e a chi è atletico.

Bulldog francese

Se avete problemi a trovare l’anima gemella, il cucciolo Bulldog francese fa per voi. E’ di ottima compagnia e state sicuri che durante una passeggiata potrebbe sicuramente farvi rimediare un appuntamento.

Chihuahua

I Chihuahua sono un ottima razza di cane da adottare se siete single, sono piccoli e potete portarli in giro con voi. Si affezionano subito a chi li adotta ed è un’ottima compagnia per chi è da solo.

Barboncino

barboncino
Le razze di cani adatte ai single: come scegliere il partner ideale (foto Pixabay)

Siete single e non avete tempo per pulire casa o siete soggetti allergici? Esiste una razza di cane adatta anche a voi. Il Barboncino è un esemplare ipoallergenico che ha bisogno di cure costanti ma sicuramente vi lascerà la casa pulita, e vi coccolerà molto.

Alano

Se invece siete single che studiano o lavorano, il cane ideale per voi è l’Alano, delicato e molto tranquillo. La sua grande statura è ottima per tenere lontano ogni minaccia.

Golden retriever

Il Golden retriever adora chiunque incontri, infatti oltre a essere adatto per i single è un cane ideale anche per la pet therapy usata negli ospedali per alzare il morale ai pazienti.

Schnauzer 

Per chi vive da solo il cane ideale è lo Schnauzer, un cane affettuoso ed un ottimo amico di compagnia, intelligente e facile da addestrare.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

M.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

Impostazioni privacy