Nomi di cani dei cartoni animati: più di 230 idee per femmine e maschi
Sono una incredibile fonte di ispirazione anche per i padroni più indecisi: ecco oltre 230 idee di nomi per cani dei cartoni animati.
Nomi per cani dei cartoni animati: protagonisti dello schermo (Screenshot Foto Facebook@cartoni ’70’80’90 revival-amoreaquattrozampe.it)
Hanno appassionato grandi e piccini fin dalla tenera età, e forse già tanti animali si chiamano come il personaggio del cuore del padrone. Hanno un sapore di infanzia e di spensieratezza, quella che solo un animale domestico può donare. Quindi perché non ispirarsi a nomi di cani dei cartoni animati per il nostro Fido? Tutte le idee che dovresti conoscere quando adotti un quattro zampe.
Nomi per cani ispirati ai quattro zampe dei cartoni animati
Da piccoli era facile innamorarsi del cane del protagonista, magari per la sua simpatia, per il suo coraggio o per la lealtà che ha dimostrato al suo padrone anche nelle situazioni più avverse. Scegliere un nome per cane ispirato a quelli dei cartoni animati della nostra infanzia ci riporterà indietro nel tempo, alle serate davanti alla Tv accanto a mamma e papà.
Nomi per cani dei cartoni animati: un tuffo nella nostra infanzia (Screenshot Foto Facebook@cartoni ’70’80’90 revival-amoreaquattrozampe.it)
Se fin da piccolissimo non hai resistito al fascino dei cani dei cartoni e dei film di animazione, non ti resta che scegliere il nome dai film più famosi di tutti i tempi. Ma attenzione: non sempre si trattava di personaggi a quattro zampe, ma nulla ci vieta di scegliere il nome di un altro personaggio del film per il nostro Fido.
Se volessimo assegnare nomi dei cartoni animati per i nostri cani ispirati ai cani sullo schermo, ecco un elenco molto fornito di idee originali per chi è alla ricerca di un nome per il proprio Fido, magari anche perché lo ricorda nelle fattezze e nelle caratteristiche fisiche (o perché da piccoli ne abbiamo desiderato uno identico a quello ‘disegnato’).
Dai cani de ‘La carica dei 101’, dove tutti i protagonisti facevano parte della enorme famiglia dei Dalmata, all’Alano Scooby Doo, passando tra i manga giapponesi e le altre produzioni americane (la cui ‘regina’ indiscussa resta la Disney).
Biagio: il protagonista maschile de ‘Lilly e il Vagabondo’, il meticcio dal pelo grigio,
Bolivar: il cane dei fumetti di Topolino, un San Bernardo il cui padrone è Paperino,
Bolt: il pastore svizzero bianco, protagonista dell’omonimo film d’animazione (e doppiato da Jhon Travolta nella versione originale),
Buster: il cane bassotto tedesco che è uno dei giocattoli del protagonista umano Andy,
Butch: il bulldog, cane di Pietro, nemico di Pluto e Figaro ne ‘La casa di Topolino’,
Danese: l’Alano de ‘la carica dei 101’, che aiuta i protagonisti Pongo e Peggie a ritrovare i cuccioli rapiti da Crudelia De Mon,
Dinah: la bassotta di cui è innamorato Pluto, contesa tra quest’ultimo e Butch,
Dodger: l’astuto esemplare di Fox Terrier, amico del protagonista Oliver,
Dug: quattro zampe del film ‘Up’, di razza Golden Retriever, che aiuta i protagonisti nel corso del loro viaggio,
Einstein: l’Alano del film ‘Oliver&Co’,
Fifì: il pechinese corteggiata da Pluto durante una gara per cani di razza nel film ‘Mickey Mouse’,
Francis: il colto e raffinato Bulldog, appassionato di Shakespeare in ‘Oliver&Co’,
Goofy (Pippo): cane antropomorfo, non appartenente a nessuna razza specifica, tra i più amati personaggi Disney,
Lucky: uno dei cuccioli de ‘La carica dei 101’, famoso per la sua frase ‘Ho la coda gelata’,
Nana: il cane San Bernardo della famiglia dei tre fratelli Gianni, Michele e Wendy del film ‘Peter Pan’,
Peggy: la protagonista femminile a quattro zampe de ‘La carica dei 101’,
Perlin: il cane carlino viziato e amante del lusso nel film ‘Pocahontas’,
Pluto: il cane Bracco o bloodhound di Topolino, nei film omonimi e nei fumetti,
Pongo: il protagonista maschile a quattro zampe de ‘La carica dei 101’,
Rantanplan: cane di Lucky Luke, parodia del celebre Pastore tedesco Rin Tin Tin ma non appartenente a nessuna razza specifica,
Rolly: il cucciolo di Dalmata de ‘La carica dei 101’, che è sempre affamato,
Scud: il Bull Terrier del film ‘Toy Story’ è il cane di Sid,
Slinky: il cane Bassotto giocattolo dal corpo elastico del film ‘toy Story’
Sparky: il Bull Terrier tenero e vivace, riportato in vita dal suo padrone Victor in ‘Frankenweenie’,
Tito: il cane rozzo e grossolano del film ‘Oliver&Co.’,
Winston: in ‘Feast’ è il cane randagio Boston Terrier adottato da un uomo di nome James,
Zero: il cane fantasma del film ‘The Nightmare before Christmas’, di razza Bassotto.
Nomi per cani dei cartoni animati ispirati ad altri personaggi
Chi ha detto che i nomi dei cani debbano ispirarsi necessariamente a dei quattro zampe sulla scena? Ci sono tantissimi personaggi, umani o appartenenti ad altre specie animali, che hanno nomi originali e fantasiosi che potrebbero fare al caso nostro: eccoli tutti!
Nomi per cani dei cartoni animati: quelli ispirati a personaggi che non sono cani sullo schermo (Screenshot Video Facebook@ilmegliodeicartonianimati-amoreaquattrozampe.it)
Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.