Razze compatibili con l’American Foxhound: chi va d’accordo con lui e perché

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani

Chi sono le razze compatibili con l’American Foxhound e con quali animali ha una maggiore affinità rispetto ad altri? Cosa sapere sulle possibili convivenze.

Razze compatibili con l'American Foxhound
(Foto AdobeStock)

Non è un cane molto diffuso, quindi è forse per questo che non abbiamo una grande abbondanza di notizie circa la sua compatibilità con altre razze di cani e di animali in genere. Però dal suo carattere è possibile ipotizzare quali sono le razze compatibili con l’American Foxhound e perché in fondo vanno così d’accordo. Tutto quello che c’è da sapere su questo allegro cane da caccia.

Il carattere dell’American Foxhound: un vero peperino

I padroni di un American Foxhound sono tutti concordi nell’affermare che si tratta di un grande coccolone. E’ sì molto affettuoso con i suoi umani ma anche piuttosto testardo e con una forte personalità.

Alimentazione dell'American Foxhound
(Foto Pixabay)

Gli piace molto stare in compagnia di grandi e piccini, soprattutto quando si trasformano in compagni di gioco, un momento irrinunciabile della sua giornata.

Una delle sue più importanti caratteristiche è sempre questa esigenza di muoversi e lavorare in gruppo. Non ama infatti stare da solo ma vuole accanto a sé solo persone che conosce e che ama: potrebbe reagire molto male verso gli estranei, soprattutto se hanno cattive intenzioni.

Razze compatibili con l’American Foxhound: i cani da muta

Ama stare in compagnia ma non è un cane da compagnia, nel senso che provare a ‘chiuderlo’ in un appartamento rischierebbe davvero di farlo impazzire. E’ un esemplare indipendente e non può essere portato ovunque.

American Foxhound
(Foto Pixabay)

Il lato positivo è che, essendo da sempre abituato a stare in gruppo, ama la compagnia dei suoi simili, specie quelli che hanno la medesima passione naturale per la caccia.

In effetti se vogliamo trovargli la perfetta compagnia dobbiamo scegliere un esemplare abituato a stare in grosse mute. Cosa si intende per ‘muta’? Creare un vero gruppo di caccia, composto da un numero limitato di elementi (circa 4 e non superiori a 6).

Potrebbe interessarti anche: Cosa dare ed errori assolutamente da evitare nella dieta dell’American Foxhound

Quali sono i cani da muta

Ma volendo scegliere, quali sono i cani che fanno gruppo più facilmente rispetto ad altri? Ve ne possiamo fornire un piccolo elenco: ciò non toglie che, pur essendo cani da caccia, possano rivelarsi anche ottimi cani da compagnia.

Cani da muta
(Foto Pixabay)

I Basset

I segugi

Altri cani

Potrebbe interessarti anche: Scopri quali sono i cani domestici più diffusi in America

Razze compatibili con l’American Foxhound: e gli altri animali?

Non solo cani per l’American Foxhound: pare infatti che questa razza abbia una particolare passione non solo per i suoi simili, ma anche per animali molto diversi da lui. Un esempio? I cavalli!

American Foxhound
(Foto AdobeStock)

Infatti per gli equini ha una vera e propria passione, accomunati forse dal fatto che entrambi (chi perché costretto chi per scelta) amano stare fuori all’aria aperta. Ma non si può dire lo stesso dei felini? Lasciarlo solo con dei gatti può essere davvero molto pericoloso.

Potrebbero facilmente ‘scambiarli’ per prede da cacciare e inseguirli fino a quando l’obiettivo non sarà stato ‘raggiunto’.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy