Gli animali con i cuccioli più belli: i piccoli più carini e coccolosi

Foto dell'autore

By Fabrizio B

Curiosita

Internet ormai è usato quasi solo per postare le foto dei cuccioli più belli. Come è giusto, d’altronde. Ma quali sono gli animali che hanno i piccoli più carini?

cuccioli animali con i cuccioli più belli
Gli animali con i cuccioli più belli (Foto Unsplash)

Stilare una lista degli animali dai cuccioli più belli può sembrare facile, ma in realtà ci sono molte sorprese nel mondo animale. A volte, animali che da grandi sono enormi e spaventosi, da piccoli sono veramente carini e dolcissimi. Per questo, una top ten dei cuccioli più carini è quantomeno doverosa. In fondo, per quanto siamo stressati o annoiati, se vediamo una foto di un animaletto carino sul web, la nostra giornata di certo si risolleverà per magia. Ecco l’elenco dei 10 cuccioli più teneri del mondo.

Gli animali con i cuccioli più belli

anatroccolo animali con i cuccioli più belli
Anatroccolo: gli animali con i cuccioli più carini (Foto Flickr)

Giraffa

Baby giraffa flickr
Baby giraffa (Foto Flickr)

Innegabilmente le giraffe sono note per la loro incomparabile altezza: anche da piccola, una giraffa ha un’altezza da 1,7 a 2 metri. È abbastanza sorprendente, ma quando vedi un cucciolo di giraffa ammirerai più la sua carineria che le sue dimensioni. Ma non basta l’aspetto o l’altezza per rendere interessanti questi cuccioli. Possono anche camminare e correre già solo poche ore dopo la loro nascita.

Panda rosso

panda rosso flickr
Mamma panda rosso e il suo cucciolo (Foto Flickr)

Il panda rosso è una creatura carina e sorprendente, che abita nella foresta temperata dell’Himalaya. Sfortunatamente, la popolazione di questi animali sta diminuendo a causa della perdita di habitat e della frammentazione. Sia i panda rossi adulti che i cuccioli sono estremamente carini, con la loro pelliccia rosso-marrone e la coda folta. Alla nascita, i piccoli panda rossi pesano solo fino a 150 grammi, di certo uno dei cuccioli più belli e coccolosi. Ci vogliono quasi 90 giorni perché abbiano la pelliccia colorata come quella degli adulti.

Pulcino

pulcino gallina cucciolo
Un pulcino (Foto Flickr)

Non è necessaria alcuna spiegazione: i pulcini hanno una popolarità davvero incredibile. Un uccello comune, che può essere trovato in case e fattorie. Ci sono tanti motivi per amare questo uccello. A chi non piace vedere le galline con i suoi pulcini? Soprattutto i pulcini, perché sono così adorabili e carini. La loro meravigliosa colorazione, il piccolo becco e ovviamente il dolce suono potrebbero rendere chiunque immediatamente felice.

Pinguino

pinguino flickr
Un piccolo pinguino (Foto Flickr)

Trovato principalmente nell’emisfero australe, i pinguini sono forse l’uccello incapace di volare più popolare al mondo. Ci sono 17 diverse specie di pinguini nel mondo. L’aspetto, le ali corte e la camminata unica, rendono i pinguini così particolari. Tra i pinguini, i pulcini e i neonati hanno una colorazione diversa rispetto agli adulti. Tuttavia, sono uno degli animali con i cuccioli più belli e attraenti. Ricevono la loro particolare colorazione da pinguino adulto, arrivati a un’età di 1 anno.

Anatroccoli

animali con i cuccioli più belli anatroccoli
Cuccioli di anatra mandarina (Foto Pinterest)

Proprio come i pulcini, gli anatroccoli sono estremamente famosi per la loro carineria. È meraviglioso vedere le mamme anatre e gli anatroccoli in un ruscello o fiume. Esistono diverse specie di anatroccoli nel mondo. Tra questi, il più colorato e simpatico è l’anatra mandarina. Hanno una colorazione mista di oro, verde, arancione, rame e viola.

Elefante

elefante flickr
Un piccolo di elefante (Foto Flickr)

Gli elefanti sono famosi per avere uno stretto e forte legame tra loro: questo può essere facilmente compreso quando si osserva un branco di elefanti. Ovviamente, maggiore attenzione è rivolta ai piccoli elefanti. Ma quando vediamo un branco di elefanti con i loro cuccioli, innegabilmente la nostra intera attenzione si concentra solo sui piccoli. Perché sono così adorabili, carini e giocosi. È interessante notare che un elefantino pesa più di 200 chili al momento della nascita. Non solo l’elefante madre, ma tutti i membri del branco si prendono cura dei piccoli elefanti.

Cervo

Cerbiatto e mamma cervo
Cerbiatto e mamma cervo (Foto Flickr)

Ci sono circa 50-60 specie di cervi nel mondo. Le gambe lunghe, le code piccole, la colorazione e le belle corna fanno dei cervi uno dei mammiferi più belli del mondo. Inutile dire che il giovane cucciolo di cervo, il cerbiatto, supera gli adulti nella carineria. Nella maggior parte delle specie, i cerbiatti nascono con macchie bianche sul corpo. Questa colorazione li aiuta a rimanere nascosti dai predatori all’interno dell’habitat. Anche i giovani cervi iniziano a camminare in meno di un’ora, un po’ come le giraffe.

Riccio

riccio anatroccolo animali con i cuccioli più belli
Riccio (Foto Flickr)

No, un riccio non è lo stesso animale di un istrice. Sono piccoli e hanno spine più corte e non così aggressivi come gli istrici. Fortunatamente, per la maggior parte del tempo, i loro aculei sono piatti. Quindi, possiamo tenere questa piccola creatura carina in mano. Sia i ricci da cuccioli che quelli adulti sono incredibilmente carini. Anche la loro postura mentre affrontano una minaccia, arrotolando il corpo in una palla, sembra così adorabile e particolare.

Cane

cucciolo di cane pexels
Un cucciolo di cane (Foto Pexels)

Sappiamo quanto è forte il legame umano-canino. Possiamo tutti anche dire molte ragioni per cui amiamo i cani. Oltre al loro grande carattere, i cani sono anche così belli. Ma molte persone hanno paura di un cane adulto, specialmente quando siamo totalmente estranei. Quella creatura leale farà di tutto per proteggere la sua famiglia. Ecco perché tutti si sentono così felici nel vedere un cucciolo di cane. La loro giocosità, il loro viso innocente e i loro gesti possono renderti immediatamente felice. Di certo il cane è uno degli animali con i cuccioli più belli al mondo.

Gatto

gattino
Gattino (Foto Pixabay)

È ovvio che i gatti governano Internet. E quindi, a loro spetta il titolo di cuccioli più belli al mondo. È impossibile non notare la giocosità e la carineria dei gatti. Se questo è vero nel caso dei gatti adulti, figuriamoci quanto è ancora più vero nel caso di un gattino piccolo e carino! Certo, i gatti sembrano più adorabili da piccoli. Oltre a questo fattore, il loro corpo minuscolo, il viso innocente, il pelo attraente, la dolcezza e la natura giocosa li rendono forse l’animale più carino del mondo da cucciolo.

Potrebbe interessarti anche:

Fabrizio Burriello

Impostazioni privacy