Razze di cani più amate del 2022: gli esemplari più richiesti

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani

Razze di cani più amate del 2022? Loro sono i vincitori indiscussi di questa classifica. Conosciamo, insieme, gli amici a quattro zampe più desiderati di quest’anno.

Razze di cani più amate del 2022
(Foto Unsplash)

Per molte persone, la presenza dell’amico a quattro zampe nella propria vita è un grande dono da custodire con tanta tenerezza. Fido, con il suo entusiasmo e la sua fedeltà, può amare incondizionatamente ed essere di aiuto a tutti noi. Sarà curioso sapere, poi, che ci sono delle razze canine molto popolari. Vediamo, oggi, quali sono le razze di cani più amate del 2022.

Razze di cani più amate del 2022: ecco i pelosi del momento

Le razze canine sono davvero tantissime in natura e, in tutto il mondo, si possono trovare simpatici e leali esemplari di ogni aspetto e carattere. Quelle di cui andiamo a parlare sono rientrati nella classifica di quelle più popolari e amate dell’anno. Conosciamole qui.

Le razze canine più amate del 2022
(Foto Pexels)

Le razze canine più amate del 2022 sono:

  • Alano;
  • Bassotto;
  • Barboncino;
  • Bulldog;
  • Beagle;
  • Boxer;
  • Bovaro svizzero;
  • Cavalier King Charles Spaniel;
  • Dobermann.

Alano

L’Alano è il primo esemplare di questa classifica aggiornata. Si conferma una razza molto ricercata, anche per la sicurezza che infonde nel suo padrone.

I bau più amati del 2022
(Foto Pixabay)

Cane dall’aspetto forte e con lo sguardo deciso, l’ Alano è molto gentile nel rapporto con il suo umano e le persone della famiglia. Inoltre, si affida completamente a chi si prende cura di lui, con fedeltà e rispetto, pronto a proteggere tutti da qualsiasi pericolo o minaccia.

Bassotto

Anche il Bassotto si conferma tra le razze di cani più amate del 2022. Un cagnolino che è simpatico a molti e la cui compagnia è sempre piacevole.

Le razze canine più popolari del 2022
(Foto Pixabay)

Dal temperamento vivace ed entusiasta, il piccolo Bassotto è sempre felice di condividere esperienze con il suo padroncino. Coraggioso e molto giocherellone, questo cagnolino è anche indipendente e si prende i suoi spazi quando lo desidera.

Barboncino

Troviamo, poi, il Barboncino nella classifica delle razze canine più amate quest’anno. Un esemplare da sempre molto apprezzato da tutta la famiglia.

Razze di bau più amate del 2022
(Foto Pixabay)

Il Barboncino è apprezzatissimo in tutto il mondo e non solo per il suo portamento classico ed elegante. Con il suo carattere mite e docile, ispira tanta tenerezza nelle persone, che non vedono l’ora di dargli tante coccole e affetto.

Bulldog

Non poteva mancare il Bulldog, esemplare amato da moltissimi, in particolare da chi ama la vita tranquilla e lenta.

Cagnolino nella natura
(Foto Pixabay)

Amico speciale dei bambini, il Bulldog è perfetto per chi desidera una tranquilla vita domestica, fatta di momenti lunghi di relax e giochi piacevoli, lontano dal caos e dai progetti impegnativi. Questo peloso è un compagno ideale a cui non dispiace riposarsi spesso e lasciarsi coccolare per ore.

Beagle

Un simpatico esemplare come il Beagle non poteva essere escluso da questa classifica. Socievole e avventuriero, è amatissimo.

Fido felice nella natura
(Foto Pixabay)

Il Beagle è un cane dalla forte passione per la caccia e per l’avventura nella natura più selvatica. Ama la sua casa e la famiglia, ma alla prima occasione si lascia andare a corse folli e ad esperienze nuove che lo stimolano molto.

Potrebbe interessarti anche: Curiosità sul Beagle: le cose da sapere su questa razza

Boxer

Altra razza canina tra le più amate del 2022 è il Boxer. Esemplare intelligente ed energico, la sua presenza non passa inosservata.

Il cane vuole giocare
(Foto Pixabay)

Il Boxer sa essere un compagno domestico completo: coraggioso e protettivo quando c’è necessità e dolce e affettuoso quando la vita quotidiana è serena. Esemplare indicato per chi vive solo.

Bovaro svizzero

Un’altra razza canina molto amata è quella del Bovaro svizzero. Parliamo di un peloso che è osservatore molto attento in casa.

Fido si muove nel verde
(Foto Pixabay)

Di indole pacifica e di ottima intelligenza, il Bovaro svizzero è molto ricercato. Questo esemplare è pronto ad attaccare in modo molto forte chi minaccia la sua famiglia ed ama trascorrere molto tempo con l’affezionato padrone.

Cavalier King Charles Spaniel

Il Cavalier King è un altro cane molto amato da sempre e non è strano trovarlo in questa lista. Vediamo perché.

Cagnolino guarda lontano
(Foto Pixabay)

Il Cavalier King Charles Spaniel è un cagnolino irresistibile che ama muoversi tanto e sentirsi stimolato. Per lui, giochi e attività condivise devono essere all’ordine del giorno.

Dobermann

Il Dobermann rientra nella lista delle razze di cani più amate del 2022. Parliamo di un esemplare che ama la sua tranquillità.

Fido si muove nel territorio
(Foto Pixabay)

Contrariamente a quanto si pensi, il Dobermann è un cane molto pacifico con tutti. A lui piace essere rispettato e trattato bene, altrimenti potrebbe innervosirsi ma è caratteristica di molte razze. Un cane molto intelligente e obbediente con il suo amato padrone.

Potrebbe interessarti anche: 10 razze canine facili da addestrare: quelle più obbedienti e ricettive

Le razze canine più popolari del 2022: altri esemplari

Molte razze canine che abbiamo riportato sono conosciute in tutto il mondo per le loro qualità e caratteristiche, ma non finiscono qui. Continuiamo a leggere. nell’articolo, gli altri pelosi più popolari in questo periodo.

Le razze di pelosi più amate del 2022
(Foto Pexels)

Le razze canine più amate del 2022 sono:

  • Golden Retriever;
  • Labrador Retriever;
  • Pastore tedesco;
  • Pastore australiano;
  • Siberian Husky;
  • Schnauzer.

Golden Retriever

Esemplare sempre presente nelle classifiche più curiose riguardo gli amici a quattro zampe, il Golden Retriever figura tra i cani più amati di sempre.

Il cane riposa all'aperto
(Foto Pixabay)

Tra i cani più affidabili e dolci del mondo, il Golden Retriever è amico di tutti e può essere di aiuto a chiunque. Impavido e audace, può affrontare qualsiasi situazione pur di salvare una persona in difficoltà.

Labrador Retriever

Altro esemplare amatissimo è il Labrador Retriever ed è presente anche lui nelle liste indimenticabili.

Amico peloso si muove
(Foto Pixabay)

Agile ed equilibrato, il Labrador Retriever si affeziona molto alle persone. Un peloso domestico che si interessa alla vita nella casa e segue da vicino le esperienze di chi fa parte della sua vita.

Pastore tedesco

Immancabile, tra le razze di cani più amate del 2022, è il Pastore tedesco. Esemplare rispettato e desiderato da molti padroni.

Fido vuole giocare con la palla
(Foto Pexels)

Coraggioso, forte e fiero, il Pastore tedesco osserva con attenzione la vita del suo amico umano. Con lui vuole vivere ogni esperienza e momento della giornata, rispettando però le sue abitudini e i suoi spazi.

Pastore australiano

Non dimentichiamo il Pastore australiano, altro esemplare che ama la compagnia dell’essere umano.

Il riposo di fido
(Foto Pixabay)

Amante dello sport e delle attività nella natura, il Pastore australiano non potrebbe vivere lontano dal suo padrone. In sua compagnia, si sente attivo e stimolato a vivere qualsiasi esperienza di avventura.

Siberian Husky

Interessante esemplare, tra i più amati, è il Siberian Husky. Si tratta di un cane che si sente in dovere di difendere sempre.

Cane fa del movimento
(Foto Pixabay)

Dal carattere socievole e gentile, il Siberian Husky vive sempre sul chi va là, per poter proteggere al meglio chi si prende cura di lui. Questo peloso adora darsi da fare e lavorare accanto al suo padrone, volenteroso e sempre impegnato in qualche attività.

Schnauzer

L’ultimo della lista è il cane Schnauzer, amatissimo per la protezione e l’affetto grande che riesce a dare alla sua famiglia.

Fido si muove nella foresta
(Foto Pixabay)

Il peloso Schnauzer è un ottimo cane da compagnia. Protettivo e attento al suo territorio, controlla ogni giorno la realtà in cui vive, per essere certo che tutti possano vivere sereni e sicuri, insieme a lui.

Impostazioni privacy